Inaugurazione "Spazio Crisalide"

Ancora una volta si accendono i riflettori sulla qualificata Associazione sanfeliciana "Ali e Radici". Con particolare orgoglio, la Presidenza  comunica l'attivazione dello "Spazio Crisalide" che vedrà la sua prima luce lunedì 8 ottobre 2018 alle  ore 9:00, presso il  P. O. Maddaloni – Stabilimento sito in Via Roma di San Felice a Cancello.

All’evento interverranno illustri ospiti: il Direttore Sanitario ASL CE, Dott. Arcangelo Correra, il Direttore Sanitario F.F. del P.O., Pellegrino De Lucia Sposito, l’Avv. Michela Pirozzi, Presidente  di "Ali e Radici", il Rag. Andrea Pirozzi e l’Ing. Davide Guida rispettivamente Sindaci di S. Maria a Vico e di Arienzo, i Commissari Prefettizi del Comune di San Felice a Cancello.

Per dovere d’informazione, Michela Pirozzi  ricorda che “Spazio Crisalide” è un  servizio totalmente gratuito e nasce con l’intento di offrire servizi di supporto psicologico e assistenziale ai pazienti oncologici e ai loro familiari. La malattia e il percorso di cura costringono a fronteggiare una pluralità di aspetti socio-relazionali con impatti psicologici di altissima intensità, rispetto ai quali  spesso sia i pazienti che i loro familiari, sono da soli. Per questo l’Associazione "Ali e Radici" ha messo a disposizione la propria esperienza nell’ambito dell’assistenza oncologica, con il suo team di esperti psicologi, estetiste, nutrizioniste e volontari adeguatamente formati.

                                                                                                              Filippo Mazzarella