La cultura con la ProLoco Cancello Scalo e l'Associazione"Donare è Amore"


Oggi, martedì 12 marzo 2019, alle ore 18,00 presso il Convento dei Padri Barnabiti di San felice a Cancello, la  ProLoco Cancello Scalo, presieduta da Alfonso Nuzzo,  e l’Associazione “Donare è…Amore”  di cui è Presidente Pina Pascarella, presentano “La  cattiva stella” di Annavera Viva,  scrittrice napoletana con origini salentine.

Al tavolo dei relatori l’On. Dott. Gianni Piccirillo e la Dott.ssa Sara Itro; a moderare con la consueta professionalità la giornalista Emanuela Belcuore.  In sala sarà presente l’autrice.

Riportiamo alcuni passaggi della singolare recensione della giornalista Leda Cesari sul quotidiano di Puglia: “ La nuova fatica letteraria di Annavera Viva, “La cattiva stella”, testimonia un abile lavoro di scandagliamento della realtà rionale napoletana – ma anche psicologica e universale – da parte della scrittrice, ben salda nella sua volontà di non giudicare neppure il più negativo dei suoi personaggi, da guardare sempre con un pizzico di umana comprensione”.

Definiti “gialli sociali”, i romanzi di Annavera Viva hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica : del 2017 l’ambitissimo premio “Terre di Campania” a “Questioni di sangue”.

                                                                   Mimmo Campagnuolo