Il Cav Prof Aldo Anzevino ha terminato il Suo viaggio terreno

Nella Parrocchia di S. Andrea Apostolo di Arienzo, il 13 agosto 2021, si sono svolti i funerali del 75enne Cav. Prof. Aldo Anzevino, vedovo Nuzzo, cittadino esemplare e stimato dall’intera comunità. Il rito funebre è stato officiato dal Rev. Arciprete  don Mario De Lucia che, nella sua omelia, ha ripercorso gli anni vissuti come Colleghi nella Scuola e legati anche da rispetto e profonda amicizia. Al termine della celebrazione eucaristica, ha preso la parola Don Lugi, cappellano zonale dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio che ha ricordato l’ultimo incontro con l’Amico Aldo Anzevino, in occasione della festa di S. Giovanni, per la quale si erano ritrovati a Benevento tutti i confratelli ed ha messo in risalto la sobrietà e la signorilità del defunto sempre tenute nei rapporti intercorsi.Successivamente è intervenuta la Preside Erminia Parisi che, visibilmente commossa, nel porgere ai figli il proprio cordoglio, ha sottolineato le doti morali e professionali del Prof. Aldo Anzevino. Ha espresso un doveroso “grazie” a nome della Istituzione Scuola per un Docente che nel Suo lavoro ha coniugato competenze specifiche della disciplina di insegnamento con altri valori sociali ed educativi, contribuendo alla formazione di giovani preparati culturalmente ma anche pronti a vivere il loro ruolo di futuri cittadini con responsabilità e consapevolezza. Un “grazie” poi anche personale per avere svolto la funzione di collaboratore del Dirigente scolastico con serietà, impegno, lealtà e dedizione e per averLe fatto dono della Sua stima e di una sincera amicizia.

Il Sindaco Giuseppe Guida, infine, ha portato, a nome della cittadinanza arienzana tutta, la sentita partecipazione al lutto della famiglia e la propria vicinanza ai figli per essere stato alunno del Prof. Aldo Anzevino e per aver vissuto come loro la stessa triste esperienza della perdita di entrambi i genitori.

Numerosi i manifesti di partecipazione al lutto apparsi sui muri della cittadina, tra questi: l’Istituto Comprensivo Statale “G. Galilei” in cui la Dirigente Scolastica, il personale docente e ATA ricordano con affetto il compianto Prof. Aldo, per anni onorato docente dell’Istituto “Galilei”; il Circolo “Finelli”; il Circolo FDI; l’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon abbruna le Bandiere del Regno d’Italia per la scomparsa del Prof. Aldo Anzevino, già delegato di Caserta.

                                                                                       MImmo Campagnuolo