Donare un piccolo sorriso alla Locanda del Gigante

L’Ente Pro Loco Campania in campo per la “Locanda del Gigante”

                                            servizio a cura di Mimmo Campagnuolo

In compagnia di un piacevole e caldo sole, sono stato alla Locanda del Gigante, diretta da un piccolo grande uomo, il Sociologo Carlo Petrella, per consegnare il ricavato ottenuto con un sorteggio a premi. Una goccia d’acqua,’na mullichella ’e pane per contribuire a risolvere, in parte, gli annosi problemi che affliggono l’intera struttura. E il cuore si riempie di felicità quando si mette in pratica l’insegnamento che ci viene dal passo del Vangelo in cui Gesù dice: “Qualunque cosa fatta al più piccolo dei vostri fratelli l’avete fatta a me”.

La foto con il fraterno amico Carlo Petrella conferma la frase che ho riportato sulla locandina, ovvero: ’A solidarietà che tocchiamo con mano!

E poi non poteva mancare uno scatto con le gentili operatrici di comunità, Laura e Maria, mentre erano intente alla raccolta delle patate insieme a giovani ospiti. Un grazie di vero cuore è dovuto ad Antonio, ospite della Locanda, che, con esemplare gentilezza, ha immortalato il simpatico momento.

Mentre ritorno a S. Maria a Vico, mi sovviene una frase di Carlo: “La carovana degli scassati, se rimane sola, diventa la carovana dei disperati. Se noi l’accompagniamo, diventa la carovana della gente, la carovana dell’amore”. E allora doverosamente ringrazio gli amici operatori commerciali  Il Ghiottone, New Point Vodafone, Clame Store, My De Luca, Mazzarella Store, Pasticceria Il Cigno, Sanitaria Ranieri De Lucia, Vigliotti Elettrodomestici, Abbigliamento De Matteo, I Casalino Ottici, Bloom Beauty Center, Moon Light, Punto Moda, La Boutique di Angela Verdicchio, Cappuccino, Aldo Di Vico, Ninfea Erboristeria, Proshop, Elettronic World, Lipardi Pasticceria, per aver dato un simpatico cadeau. 

Ancora grazie agli Amministratori comunali di S. Maria a Vico e ai dipendenti, ai Dirigenti Scolastici unitamente al personale tutto degli Istituti Comprensivi di Arienzo, San Felice a Cancello e S. Maria a Vico, alla Polizia Municipale, agli amici che, con tanta sensibilità, si sono prodigati con particolare impegno per raggiungere un significativo obiettivo: DONARE UN PICCOLO SORRISO’!